Cookies

Skip to content

Quando nasce un bambino: 10 prodotti indispensabili

Quando si tratta di adattarsi alla vita con un neonato, avere i prodotti e gli oggetti giusti a portata di mano è indispensabile.

Di quali prodotti hanno bisogno i neonati?

Hai appena portato a casa il tuo piccolo fagottino, e adesso?

Anche se prenderti cura del tuo neonato può essere una delle esperienze più emozionanti e gratificanti della vita, potresti avere grandi difficoltà nel sapere cosa fare, avrai bisogno di dare al bambino attenzioni e cure costanti.

Per prenderti cura di un neonato, devi sapere come farlo riposare, come nutrirlo e come garantirgli tutte quelle cure di cui ha bisogno, oltre a sapergli dare una sana dose di amore e affetto.

Con alcuni prodotti ed oggetti base che ogni neomamma dovrebbe avere, tutto questo risulterà più semplice.

  • Kit per la cura del bambino
  • Cuscino per l’allattamento
  • Fasce e /o panni per rigurgito
  • Sterilizzatore
  • Bagnetto
  • Sacco a pelo
  • Body in cotone biologico
  • Succhietto
  • Giocattoli
  • Sdraietta  per neonati

 

#1 Philips Avent SCH400/00 Set Beauty BabyCare per la Cura del Bambino

Tutto l’occorrente per la cura e la pulizia del tuo bebè in un unico kit, termometro digitale, aspiratore nasale, spazzolino da dito, set per la cura di unghie e capelli.[/vc_column_text]

#2 Picci I5700PB Cuscinone Allattamento con Interno in Pula di Farro e Fodera in Spugna Bamboo, Panna

Cuscino allattamento

 

Firmato dal marchio toscano Picci, questo grande cuscino da allattamento è un’ottima e graditissima idea regalo per qualunque mamma. Ha una fodera (removibile per essere lavata) in fibra di bambù 100% e un’imbottitura in pula di farro. È dunque un prodotto naturale, traspirante, delicatissimo sulla pelle e sostenibile. Vi aiuterà a rendere più comodo e sereno il momento dell’allattamento.

La cover è amovibile e lavabile in lavatrice. Tutta la qualità del Made in Italy. Materie prime di altissima qualità, atossiche e anallergiche.[/vc_column_text]

#3 mussola organica Leolea

 

Avvolgere Il Tuo Bebè In Una Copertina Leolea in Bamboo Sarà Come Donargli Un Dolce Abbraccio Che Lo Proteggerà Sia Dal Caldo Che Dal Freddo E Dai Dolori Della Crescita. Gli Sembrerà Di Essere Ancora Nel Tuo Grembo. Il Tuo Neonato Si Sentirà Comodo E Al Sicuro Rendendo Le Vostre Giornate Molto Più Semplici E Pratiche

#4 Chicco SterilNatural Sterilizzatore 2 in 1

Lo sterilizzatore igienizza in pochi minuti oggetti e accessori che potrebbero essere contagiati da germi e batteri. Il neonato, nei primi mesi di vita, non ha sufficienti difese immunitarie: prendere le dovute precauzioni è quindi necessario.

#5 STOKKE® Flexi Bath®│Vasca pieghevole per bambini con supporto ergonomico per neonato

 

Adatta per bebé, dalla nascita fino ai 4 anni. Il supporto ergonomico incluso è un accessorio ideale perché imita il braccio dei genitori e sorregge la testa del piccolo. Completamente atossico, è durevole, sicuro e soprattutto comodo.

#6 ULLENBOOM Sacco nanna estivo e invernale anallergico

sacco nanna – mamma-sitter

Il sacco nanna senza maniche è consigliato come strumento di prevenzione contro la SIDS (la morte improvvisa del neonato per soffocamento)

perché aiuta i bambini a dormire sulla schiena ed elimina il rischio di coperte volanti che possono portare al soffocamento.

Inoltre mantiene la temperatura corporea costante e crea un ambiente accogliente per il neonato.

7# Moon and Back by Hanna Andersson –  body da neonato, in cotone biologico.

 

Il cotone biologico è uno dei nostri materiali preferiti per i bambini perché è coltivato senza l’uso di pesticidi e privo di sostanze chimiche ed è ipo-allergenico.

 

# 8 BABY SHUSHER

Una delle parti più complicate della genitorialità è far dormire il tuo bambino o rimanere felice su un lettino, una culla o un passeggino! Per fortuna, qualcuno ha inventato la Baby Susher!

Progettato per imitare i suoni che un bambino sente nell’utero, calma magicamente i bambini esigenti a casa o in giro!

#9 Straccetto Doudou coniglietto

Il doudou, detto anche dudù, è un piccolo peluche a forma di animaletto privo di imbottitura o con un piccolo “straccetto” al posto del corpo o attaccato alle zampine del peluche. I neonati ne trovano conforto soprattutto nel momento che precede la nanna. E’ uno dei primi regali che vengono fatti ai neonati o viene acquistato direttamente dalla futura mamma durante la dolce attesa.

 

#10 Babybjörn Sdraietta Bliss, 3D

La sdraietta bliss è un nido tranquillo dove il tuo bambino può giocare o riposare vicino a te, mentre prepari il pranzo o fai la doccia. i tessuti sono realizzati apposta per i neonati e il nostro materiale più morbido e innovativo, il 3d jersey, è soffice al tatto e delicatissimo sulla pelle del bambino.

Quando il bambino muove le gambe o agita le braccia, la sdraietta dondola delicatamente.

Non c’è bisogno di batterie: tramite il gioco nella sdraietta, il tuo bambino allena il senso dell’equilibrio e le capacità motorie.

La sdraietta bliss è ideale dalla nascita e fino a 2 anni.

Questo post è stato utile?