Cookies

Skip to content

Quali sono le caratteristiche (fondamentali) che le mamme e le famiglie cercano in una baby sitter?

Baby sitter- mamma sitter

Il ruolo della baby sitter è un ruolo molto importante e tutt’altro che semplice, lei contribuirà, insieme alla famiglia e alle istituzioni educative, alla crescita e allo sviluppo del piccolo, avrà del tempo “tutto suo” con il bambino che dovrà organizzare e gestire rispettando le abitudini e le esigenze del momento.

Molti genitori sono più esigenti nella ricerca della baby sitter, non cercano più solo la tata che coccoli e intrattenga i bambini, ma la laureata che li educhi.

E che ha in curriculum inglese, sport e nozioni mediche.

Cosa cercano le mamme in una baby sitter?

Ecco i 10 requisiti più richiesti:

  1. Affidabile

Il fatto che si debba affidare il proprio bene più prezioso ad una persona sconosciuta è sicuramente la causa di tanta difficoltà e l’aspetto più difficile.

Mamma-sitter.com ti supporta in questa fase aiutandoti a scegliere la baby sitter in base al suo profilo, alla sua descrizione e ai feedback ricevuti da altri genitori.

  1. Competente

Le famiglie dalla figura che ricercano vogliono competenza, una baby sitter che abbia studi nel settore e che sappia parlare le lingue e con esperienza-competenza nel settore.

Nella classifica ideale delle qualifiche più apprezzate ci sono:

  • la competenza sul fronte del pronto soccorso e di disostruzione pediatrica
  • la conoscenza dell’inglese

 Oltre alle competenze strettamente accademiche, le famiglie ricercano anche le competenze emotiveempatiche che non sono abilità che si apprendono dai libri universitari ma abilità innate.

  1. Responsabile

Le mamme cercano una baby sitter che possa essere amichevole con i suoi figli, ma deve saper essere anche autoritaria e far rispettare le regole quando necessario.

Ciò significa prendere decisioni importanti e assumersi la responsabilità quando serve.

Deve essere in grado di farsi rispettare ed essere ascoltata.

  1. Energica

I bambini sono pieni di energia. Saltellano sempre, corrono e giocano continuamente, le mamme cercano una baby sitter che possa eguagliare quel livello di entusiasmo.

  1. Creativa e di mentalità aperta

I bambini amano giocare con la fantasia e usare la loro immaginazione. La sua baby sitter deve essere disposta e in grado di interpretare qualsiasi (o quasi) idea di gioco che i suoi figli escogitano.

  1. Attenta

Molte mamme ricercano una baby sitter amorevole e attenta che capisca i desideri e le esigenze dei figli, che capiscono al volo quando suo figlio è annoiato o affamato. La baby sitter dovrebbe sempre ascoltare e interagire con suo figlio.

  1. Preparata

Una buona baby sitter per quanto riguarda i neonati deve essere ben organizzata e capace di pianificare il suo tempo di lavoro. Ad esempio la pappa deve essere pronta quando il bambino ha fame, il lettino a disposizione se ha sonno ecc…e tutto questo richiede organizzazione e capacità di pianificare la giornata.

  1. Gentile

Una brava babysitter è soprattutto gentile, questa è una cosa che sia le mamme ma sopratutto i bambini notano subito e mettono tra i primi posti.
Loro devono sentire che lei ama stare con loro, che ci tiene davvero e che non è un peso.

  1. Non fumatrice

Le mamme molto spesso lo inseriscono negli annunci “cercasi tata o baby sitter non fumatrice” si perché questo aspetto è molto importante soprattutto quando si parla di neonati.

Perché i più piccoli sono particolarmente sensibili agli odori e stanno molto tempo in braccio alla baby sitter, quindi a contatto con i suoi vestiti e con la sua pelle.

 

Siete alla ricerca di una babysitter per il vostro bimbo?

Trovare la tata/baby-sitter giusta è un secondo lavoro.

Mamma-sitter.com piattaforma online che ti aiuta in questa scelta

e a mettervi in contatto con le migliori baby-sitter in totale autonomia.

E voi, quali sono i requisiti che ricercate in una baby-sitter?
Quali domande proponete alla baby sitter per approfondire la conoscenza?
Raccontateci delle vostre esperienze!

Se invece sei una baby-sitter e vorresti iscriverti ecco alcune idee-consigli su come farlo al meglio. Clicca qui 🙂

Perché vuoi fare la babysitter?

La motivazione è molto importante: la candidata ideale deve avere una vera passione per il suo lavoro, meglio evitare chi lo fa solo per arrotondare.

 

Cerci una baby-sitter a Roma? Clicca qui 

Cerchi una babysitter a Milano? Clicca qui

Cerchi una baby-sitter a Torino? Clicca qui

Cerchi una baby sitter a Genova? Clicca qui

Cerchi una baby sitter a Venezia? Clicca qui

Cerchi una baby-sitter a Bari? Clicca qui

Puoi trovare baby sitter in tutta Italia, registrati gratuitamente al sito www.mamma-sitter.com

 

 

Questo post è stato utile?