Cookies

Skip to content

In cerca di locali baby friendly? 5 ristoranti non convenzionali, per famiglie, in Italia.

Secondo “The Fork”  famiglia e ristorante non sono concetti che si sposano alla perfezione.

Per alcuni genitori, l’idea di andare al ristorante insieme ai propri figli non è assolutamente piacevole ed è piuttosto percepita come una situazione di stress.

In effetti, hanno il terrore di vedere il cameriere rovesciare il vassoio a causa del loro piccolo che gli mette lo sgambetto o di ascoltare la coppia del tavolo accanto lamentarsi per il troppo baccano.

Sicuramente spetta ai genitori occuparsi dei propri figli quando si esce con tutta la famiglia, ma i ristoranti possono contribuire a rendere questa esperienza più piacevole per tutti trasformando questa attenzione in un aspetto che potrebbe andare a suo favore,

infatti sono sempre più in voga i ristoranti e locali child friendly e sempre più richiesti.

Ecco alcuni locali in Italia che ti permetteranno di trascorrere una serata in tranquillità, ideali per chi vuole dedicare una serata alla famiglia, senza rinunciare al relax conciliando gusti dei grandi e dei piccini, permettono a genitori e bimbi di trascorrere dei momenti piacevoli, grazie al supporto delle baby sitter presenti ed aree dedicate ai più piccoli, conciliando i vostri interessi con i loro.

Ecco una mia personale lista per non rinunciare allo stile e alla qualità.

1- Mò-mò – Roma

Aperitivi fra tende indiane illuminate e conigli liberi

Il nuovo modo di assaporare la vita !

Un luogo in cui puoi essere felice, dove tranquillità e ambiente creativo sono gli ingredienti per i tuoi migliori momenti. Dove puoi condividere relax, divertimento e gusto con gli amici migliori.

In un’ atmosfera rilassante e familiare, un servizio vivace e fresco, offrendo piatti che spaziano tra specialità di carne e pesce, tipici della cucina tradizionale mediterranea reinterpretata in chiave moderna. Una delle particolarità di questo ristorante sono i secondi piatti, preparati e cotti su griglia “a vista”.

2- Grandi e baci – Milano

Uno dei primi ristoranti per bambini a Milano. Da anni mette a disposizione uno staff preparato per servizio baby sitting, animazione, laboratori creativi.
L’ambiente è raffinato e propone piatti di carne e pizze originali, anche bio. La sala giochi per i bambini è nel piano interrato, mentre la sala ristorante è al piano superiore.

 

3-Teatro del Sale.- Firenze

Nei pressi del più famoso ristorante Cibreo si trova un luogo d’eccezione, unico nel suo genere a Firenze. Siamo al Teatro del Sale, perfetto connubio tra due forme d’arte molto diverse tra loro eppur complementari: il teatro e la cucina. In questo luogo speciale, i bambini sono i benvenuti! Tutti i giorni dal martedì alla domenica, infatti, il Teatro del Sale propone un brunch perfetto per adulti e bambini: le porzioni sono piccole, golose e i vostri bambini si divertiranno molto ad assaggiare tanti piatti diversi e molto saporiti. L’atmosfera è distesa e amichevole, si può allattare in tutta tranquillità e lo spazio ampio garantisce buone possibilità di manovra con il passeggino. Inoltre, a disposizione dei genitori, nei bagni c’è anche un comodo fasciatoio.

 

4- Lungarno 23- Firenze

Chianina burger e hot dog, zuppe, formaggi, salumi, insalatone con verdure di stagione (e, per i grandi, una cantina con i migliori vini toscani e nazionali). Queste le specialità golose della tradizione gastronomica toscana di Lungarno 23, ed è super baby friendly, con “l’angolo del bebè” per il cambio e la “libreria dei ragazzi” dove prendere a prestito libri, fare disegni o divertirsi con i giochi.

 

5- Babù – Roma : il family bar con grandi spazi per il confort di tutta la famiglia

Ideale per mangiare, giocare ed imparare.

Cosa c’è di più bello che imparare divertendosi? I bambini lo sanno bene, e lo sanno anche le mamme. I laboratori di questo family bar, sono pensati per dare ai bambini lo spazio necessario per sperimentare le loro capacità in contesti nuovi e vari, cucinando, dipingendo, imparando l’arte circense o rilassandosi con la danza e il movimento. Momenti creativi e ludici da condividere con mamma e papà, in un ambiente dedicato e curato per sentirsi ancora più speciali!

Questo post è stato utile?